Perché Spiare Un Cellulare a Distanza?
Possiamo Spiare un Telefono Cellulare a Distanza Senza Installare Nulla?
In una relazione amorosa, non c'è niente di peggio che dichiarsi fedele e poi scoprire che il tuo partner amoroso ti ha tradito.
Lo spionaggio di un cellulare è un atto che molto spesso riflette una sensazione di disagio nella vita. I motivi che spingono una persona a voler entrare nella sfera privata di un famigliare convivente possono essere i più svariati ma certamente possono essere ricondotti a un malessere della vita.
L'unico modo efficace per riprendere il controllo della tua vita è mettere in pratica tutte queste azioni al più presto:
- Spiare il tuo coniuge su Facebook, Tinder e sui social network.
- Leggere le e-mail e i SMS di tua moglie o tuo marito.
- Monitorare i siti web consultati dal coniuge.
- Sapere dove si trova tua moglie o tuo marito in ogni momento.
Programmi Spia Per Cellulari: Cosa Sono e Come Funzionano
Sul mercato esistono tante App per Spiare un Cellulare. Le funzionalità a disposizione sono numerose ma le più efficaci sono in grado di:
Leggere gli SMS Cancellati
Con la funzione Spia SMS puoi ricevere e leggere le cronologie delle conversazioni SMS anche quando sono stati cancellate.
Ascoltare le Chiamate
Monitorare, intercettare e ascoltare tutte le chiamate telefoniche in entrata e in uscita incluse quelle fatte sui Socials.
Localizzare la Persona
Tracciare il telefono di una persona per vederne i movimenti in tempo reale è oggi possibile con il software giusto.
Spiare i Messaggi in Snapchat
Il software spia ci permetterà di spiare Snapchat da remoto recuperando gli snap direttamente dallo smartphone sorvegliato.
Spiare un Account Instagram
Spiare un conto Instagram per scoprire nuovi contenuti nascosti, leggere i messaggi privati, le foto e i video che guarda.
Usare il Keylogger
Questa funzionalità registra tutte le battute sulla tastiera del telefono. Potrai senza fatica così recuperare le password usate.
Quali Sono i Metodi da Non Adottare?
Molti di voi l'hanno sicuramente notato, cercando su Google Come Spiare Un Cellulare Conoscendo Solo Il Numero, ci si imbatte in una sfilza di siti e metodi improbabili o addirittura pericolosi.
Ci sono siti web che affermano di essere in grado di spiare l'account solo con il numero di telefono o addirittura l'indirizzo e-mail della "vittima".
Si tratta ovviamente di un raggiro, anche se il sito o l'hacker afferma di essere a conoscenza di un difetto segreto e un'animazione grafica fa sembrare che sia effettivamente in corso un hack del cellulare..
Google Android e Apple spendono miliardi per proteggere i sistemi operativi dei cellulari. Pensi che un semplice sito web possa essere in grado di scardinare queste protezioni?
Fate Molta Attenzione
Alcuni video di Youtube mostrano software gratuito per spiare un cellulare con il solo numero di telefono. Secondo i video, tutto ciò che devi fare è scaricare il software, mettere in pausa il tuo antivirus e lanciarlo, tranne per il fatto che in realtà non solo il software non funziona ma incorpora un virus che ti hackererà.
Come Spiare un Cellulare Gratuitamente senza Installare Software?
Ecco diversi modi per spiare i messaggi su iPhone e Android senza avere il telefono e senza installare alcun software.
Spiare direttamente i messaggi dell'iPhone sull'iCloud
Una volta effettuato l'accesso a iCloud, tutti i backup con ID Apple sono scaricabili,
è possibile selezionare un backup e avviare la scansione dei dati in esso contenuti.
Dopo la scansione, potrai visualizzare:
- i messaggi
- le foto
- la cronologia delle chiamate
- le note
- i messaggi Whatsapp
- Tango
- Viber
...senza alcun limite. Il telefono sorvegliato non verrà avvisato che lo stai spiando a distanza!
Spiare gli SMS senza avere un iPhone nelle mani utilizzando iCloud
Se il telefono che vuoi spiare a distanza è un iPhone, iPad o iPod touch e sei a conoscenza del suo conto iCloud utilizzato per sincronizzare e fare un backup dei dati, allora spiare l'iPhone è un gioco da ragazzi!
Tutto ciò di cui hai bisogno è un software di estrazione del backup iCloud, in questo elenco troverai le migliori 5 App Gratuite.
Questi estrattori permettono di scaricare sul tuo PC/Mac tutti i dati memorizzati sull'account iCloud. Per utilizzarlo segui questi 3 steps:
- Installa l'estrattore su qualsiasi PC/Mac.
- Scegli la sezione "Recupera" dal file di backup di iCloud.
- Basta poi accedere con l'ID e la password dell'account iCloud.
Rintracciare un Cellulare Android su Google Map
Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android, è possibile sfruttare la tecnologia del Find My Device combinata con il tracciamento di Google Maps: ti sarà possibile conoscere la posizione di una persona (grazie al cellulare che porta in tasca) e sapere tutti i suoi spostamenti nell’arco di uno spazio di tempo.
Vediamo insime come funziona
- Innanzitutto, hai bisogno delle credenziali di accesso dell'account Google della persona che desideri geolocalizzare.
- Una volta ottenuti, visita l'URL google.com/android/find utilizzando il tuo browser.
- Una volta entrato, potrai conoscere la posizione GPS precisa del cellulare controllato, in qualunque parte del mondo si trovi.
Perché Usare Le App Per Spiare Un Cellulare?
I metodi che abbiamo illustrato pocanzi, hanno funzioni molto limitate e spesso impraticabili (se non si conoscono gli identifianti del telefono), per questo motivo io ti consiglio vivamente di usare una app per spiare uno smartphone a pagamento, che integra tutte le funzioni che hai bisogno.
Fai attenzione ai siti che promettono soluzioni miracolose e semplici per spiare gratis un cellulare conoscendo solo il numero: questi software gratis nascondono virus o malware che potrebbero danneggiare il telefono!
Come funziona una App Spia del Telefono?
Queste nuovissime App spia per un cellulare Android e iPhone sono in grado di spiare i social network, le app di chat, tutti i messaggi di testo, ascoltare e registrare le telefonate, localizzazione GPS, lettura dei files multimediali (foto/video) tutto incluso in un unico software.
Una procedura di installazione semplice e un aiuto 24/7 del servizio assistenza clienti completano la facilità d'uso di questi programmi. L'interfaccia intuitiva del software consente a chiunque, indipendentemente dalle capacità e conoscenze informatiche di utilizzarlo.
Come Faccio Allora a Spiare Un Cellulare Avendo Solo Il Numero?
Se sei arrivato su questo sito, forse ti sarai già imbattuto in uno o più siti web farlocchi in cui si millantano mirabolanti metodi per spiare un telefono utilizzando solo il numero. Nulla di più lontano dalla realtà.
Nella migliore delle ipotesi sono delle truffe per spillarti soldi; nella peggiore, il numero di telefono cellulare che avrai inserito potrebbero essere utilizzati da terzi per finalità di televendita o promozioni telefoniche. Voglio essere chiaro: spiare un cellulare con il solo numero di telefono è impossibile.
Il discorso cambia radicalmente se desideri usare app per spiare il telefono, nella prossima sezione ne illustrerò i benefici delle migliori testate dalla nostra redazione.
Le Migliori App per Spiare un Cellulare
Il metodo più efficace per spiare il telefono di un’altra persona è scaricare un’app spia. Sono disponibili diversi programmi sul mercato ma ho selezionato per te solo i migliori 3 in assoluto.
i-SPY.it
Tracciamento di WhatsApp, Snapchat, Tinder, Facebook, SMS, rilevamento posizione tramite GPS, Keylogger (registrazione delle digitate sulla tastiera), registrazione chiamate e ascolto live delle conversazioni e molto altro ancora. Queste sono le incredibili credenziali di i-Spy, certamente l'app numero uno per spiare uno smartphone a distanza.
Dopo aver scelto fra il piano Light e quello X-PRO (il più completo) e aver seguito il semplice procedimento d'installazione sul cellulare (i-Spy.it è compatibile sia con cellulari Android che Apple iOS) potrai avere un controllo totale sulle attività del telefono della persona che hai deciso di sorvegliare. Potrai vedere tutte le sue conversazioni via Social Media e WhatsApp, sapere cosa il tuo convivente o fidanzato(a) scrive ai propri contatti di nascosto.
Questi sono, in estrema sintesi, i vantaggi offerti da i-Spy, un app spia che è stata già scaricata da più di un milione di persone nel mondo che come te sono alla ricerca della verità:
- WhatsApp e Snapachat: potrai visualizzare tutte le chat, accedere hai file multimediali (audio e video) e ascoltare le registrazioni delle chiamate effettuate.
- App del Social Media: ti permetterà di controllare Facebook Messenger, Instagram, Tinder, Snapchat, Viber, iMessage e tutti i principali programmi social presenti sul telefono della persona che desideri tenere sotto controllo.
- Tracciamento GPS: una delle funzionalità più importanti è la possibilità di seguire la posizione GPS su una mappa in tempo reale. In questo modo potrai sapere dove la persona con cui hai una relazione sentimentale si trova realmente e non dove dice di essere...
- Ascolto Ambientale: solo con i-SPY potrai attivare il microfono del telefono a distanza e discretamente e potrai ascoltare proprio come se tu fossi vicino quello che le persone dicono in tua assenza. Questa funzionalità trasforma il cellulare in una microspia ed è molto potente!
- Camera Spia: potrai attivare la telecamera del telefono e iniziare a scattare foto o prebdere dei video di nascosto. L'attivazione è al 100% discreta e silenziosa, nessun "clic" o messaggio è mostrato all'utente del telefono, avrai a tua disposizione una SpyCam per raccogliere delle prove schiaccianti di infedeltà.
- Supporto clienti 24/7: per qualsiasi problema o richiesta assistenza, potrai rivolgerti al servizio assistenza clienti 100% gratuito che ti assisterà e aiuterà in qualsiasi momento.
FlexiSPY
FlexiSPY è una app spia molto conosciuta e una ragione ci sarà. Ha numerose funzioni e se conosci la lingua Inglese è una app da tenere in considerazione. La società che la sviluppa è situata negli Stati Uniti e il servizio clienti ha molte difficoltà a comunicare in italiano, inoltre essendo un'azienda extra-CEE non applica la legge di protezione sui consumatori e se ti trovi in difficoltà ad installare il telfono o configuarare il software con l'interfaccia solo in Inglese non potrai avvalerti del diritto di rimborso entro 10 giorni dall'acquisto che invece è disponibile sul sito di i-SPY.it
mSPY
Quando si parla di app dedicate al monitoraggio di uno smartphone, mSpy è sicuramente una delle prime che potrai trovare per le sua campagne pubblicitarie su Google. mSpy funziona sia su dispositivi Android che iPhone (è tuttavia necessario il Jailbreak), non è disponibile come i-SPY e Flexispy una versione computer PC o Mac. E' una app molto apprezzata dai genitori perchè ha delle funzionalità dedicate al controllo del cellulare destinato ai bambini, offre la possibilità di bloccare l'uso di numeri pericolosi, bloccare l'accesso a siti pericolosi, bloccare il cellulare fuori dagli orari impostati dai genitori.
L'unico grosso svantaggio di questa App è che non opera in modalità Stealth (invisibile) il suo utilizzo prevede infatti che non sia nascosta sul cellulare del bambino perchè quest'ultimo deve essere normalmente informato che il genitore sta monitorando il telefono.
Qualche Consiglio per Proteggere il Tuo Cellulare
Uno smartphone è uno strumento di vita quotidiana, su di esso sono memorizzati dati personali molto importanti e un malintenzionato potrebbe utilizzarli per scopi illeciti. In questo paragrafo voglio darti dei consigli pratici per proteggere la tua sicurezza.
-
Non lasciare il dispositivo incustodito
Una persona malintenzionata potrebbe sfruttare la tua mancanza di vigilanza per accedere alle tue informazioni. Per gli stessi motivi, si consiglia vivamente di non consentire a terze persone (anche il tuo convivente) di utilizzare il tuo cellulare senza che tu possa controllare fisicamente l'effettivo utilizzo che ne fanno.
-
Evita di connetterti da reti WiFi pubbliche o sconosciute
Queste reti possono essere controllate da criminali informatici che possono intercettare i dati che transitano sulle connessioni e recuperare i tuoi account di accesso, password, dati di carte di credito, ecc. al fine di farne un uso criminale. Consiglio inoltre di disattivare tutte le connessioni senza fili (wireless) quando non le utilizzi (WiFi, Bluetooth) perché sono tutte porte aperte sul tuo smartphone.
-
Crea un accesso sicuro al tuo smartphone
La prima azione da mettere in pratica per proteggere il tuo smartphone è utilizzare un codice di sicurezza. Questo settaggio ti richiederà pochi minuti ed è già un ottima barriera ai potenziali attacchi locali. Per una maggiore sicurezza, considera l'utilizzo della doppia autenticazione che associa il codice a più cifre all'impronta digitale ed evita asolutamente di usare i codici "1-2-3-4" oppure "0-0-0-0".
-
Prendi in considerazione l'installazione di un antivirus
Nonostante tutte queste precauzioni, non sei mai al sicuro che qualcuno possa aver hackerato il tuo smartphone. L'installazione di un antivirus è quindi fondamentale per garantire la sicurezza del telefono.
-
Come rilevare la presenza di un malware o uno spyware?
Se temi che sul tuo cellulare sia stato installato da un software spia, ecco i segnali che possono aiutarti a confermare la tua preoccupazione:
- La batteria si scarica molto rapidamente e in modo anomalo. Ciò può significare che il malware è in funzione costantemente sul telefono e quindi consuma maggiormente la batteria.
- Il consumo dei dati di Internet è molto più alto del solito. Il software spia continua ad inviare i dati dal tuo telefono ad un server remoto e consuma banda.
- Il tuo telefono è più lento del normale. Le funzionalità del software spia sono spesso molto gravose per la CPU del cellulare che si scalda maggiormente.
- Noti la presenza di applicazioni che non hai mai scaricato. Alcuni software non funzionano in modalità invisibile come i-SPY ed è facile trovarli tra le applicazioni del telefono.